MISSIONE E OBIETTIVI

La “mission” è garantire tranquillità a coloro che hanno richiesto i nostri servizi, confidando nella nostra esperienza e competenza, trasmettendo fiducia e sicurezza, con l’impegno di mettere in campo e garantire servizi efficienti ed efficaci ed essere capaci di offrire al cliente servizi adeguati ad ogni sua esigenza.

Il nostro obiettivo è:

♦ mantenere e migliorare gli standard di qualità raggiunti;
♦ migliorare il servizio offerto, con azioni progettate a partire anche dalle risorse dello stesso utente.

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RISERVATEZZA

scrupolosa astensione dalla divulgazione di qualunque dato aziendale in ossequio a tutte le norme vigenti in tema di privacy;

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EFFICIENZA

grazie all’elevato livello di preparazione professionale dei propri addetti, aggiornati costantemente con corsi di specializzazione;

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PRONTEZZA

intervenendo in modo efficace ed in tempi rapidi, elementi indispensabili in ambiti quali sicurezza e sorveglianza;

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PRECISIONE

riposta in ogni attività, azione che l’addetto svolge durante il proprio servizio e per le quali è stato formato;

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AFFIDABILITA'

LA STELLA POLARE soc. coop. opera nell’ambito della sicurezza ed ha acquisito in questi anni una grande esperienza dimostrando piena affidabilità;

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TRASPARENZA

ogni azione compiuta dai destinatari e da quanti intrattengono rapporti con noi deve essere pienamente ricostruibile e facilmente individuata in tutti i propri passaggi

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Le modalità di addestramento prevedono un periodo di formazione teorica, che varia a seconda del tipo di compito assegnato, e pratica, durante il quale sono affiancati da personale qualificato.

Il personale fornito viene accuratamente selezionato tenendo conto dei requisiti come:

♦ Inesistenza di precedenti penali o carichi pendenti;
♦ Condotta civile e morale impeccabile, senso del dovere e della solidarietà umana;

massima disponibilità, riservatezza, affidabilità, fermezza e decisione, aspetto gradevole, buona educazione, atteggiamento paziente e determinato.

Il nostro personale, a seconda delle esigenze del Cliente, viene addestrato e preparato anche per affrontare emergenze ed effettuare interventi di prima necessità, possiede quindi:

♦ corso di primo soccorso sanitario – BLSD
♦ preparazione per interventi su focolai d’incendio e nozioni sulle normative antincendio a rischio medio ed elevato
♦ preparazione sulla gestione di impianti tecnologici
♦ conoscenza delle lingue: inglese
♦ servizi di reception, centralino ed accoglienza
♦ sorveglianza e controllo accessi h24

Tutti i servizi vengono svolti sotto la costante supervisione di un coordinatore della squadra, preposto all’individuazione delle soluzioni più idonee per il raggiungimento dei livelli ottimali di sicurezza negli ambienti lavorativi e gestione della sicurezza del patrimonio aziendale. Per maggiore tranquillità nostra e soprattutto dei nostri clienti, abbiamo stipulato adeguate polizze RCT con primarie compagnie assicurative.

Tale attività comprende anche lo studio del capitolato con relativo uso della modulistica fornita dal committente, inoltre è prevista una giornata di indottrinamento in aula curata dal RGQ (Responsabile Gestione Qualità) sulle tematiche inerenti il Sistema Qualità.

Tra le varie mansioni espletate, svolgiamo soprattutto servizi di controllo accessi, registrazioni utenti e visite esterne, controllo badge e gestione chiavi di autovetture aziendali, reception, centralino.

Quando richiesto dal committente, gli operatori svolgono servizio di smistamento posta, e attività di passaggio consegne in genere, controllo apertura/chiusura ecc.

In caso di eventi da parte dei committenti, il personale La Stella Polare soc. coop. è formato per contribuire alla realizzazione del medesimo, essendo di supporto in caso di allestimenti su eventi in genere.

Periodicamente, gli operatori svolgono corsi di formazione volti ad avere una maggiore capacità di relazione con il pubblico e metodi di gestione delle procedure di emergenza in caso di evacuazione stabilimenti per allarmi in genere, garantendo così il servizio richiesto dal cliente.