LA STELLA POLARE SOC. COOP.

La nostra società, nasce per rispondere alle crescenti esigenze di qualità e competenza nel delicato settore dei servizi fiduciari, da oltre 15 anni è diretta da personale con pluriennale esperienza nel settore ed usufruisce, in appoggio alle proprie attività, di strutture tecniche e risorse umane all’avanguardia nel quale operiamo a supporto di aziende private ed enti pubblici.

L’ampia offerta di servizi permette al nostro gruppo di progettare e implementare assieme ai nostri clienti l’offerta integrata più adatta alle loro esigenze.

In tale contesto e per poter rispondere sempre più alle esigenze dei nostri clienti, le nostre società collaborano attivamente con importanti gruppi operanti nel settore della sicurezza, della logistica e del facility management.

IL SISTEMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE

LA STELLA POLARE soc. coop. è dotata di un Sistema di Qualità aziendale per la gestione il controllo della qualità con l’obiettivo di accrescere la competitività dell’azienda e di perseguire la soddisfazione del cliente.

Il nostro sistema di gestione qualità, progettato e implementato conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ha previsto adeguate soluzioni per soddisfare tutti i seguenti principi:

  • La qualità del prodotto finale è garantita solo mediante il controllo delle singole fasi che compongono il processo produttivo;
  • L’evidenza documentale, cioè la registrazione di quanto viene svolto per soddisfare i requisiti previsti, è una condizione essenziale per poter considerare implementato un sistema qualità. Ciò per due motivi:

il primo è dato dal fatto che le previste verifiche (sia interne che esterne) dell’applicazione del sistema non possono che basarsi su queste registrazioni, mentre il secondo si fonda sul principio che, anche nella pratica comune, gli scritti consentono una migliore gestione delle proprie attività;

  • Il motore del Sistema Qualità che ne garantisce l’efficacia, è dato dal cosiddetto ciclo di miglioramento continuo, vale a dire dalla registrazione delle non conformità, dall’analisi delle loro cause e la conseguente attuazione di quanto necessario per eliminarle.